Dance For Kindness: FAQ

lvi-hr

Cos'è la giornata mondiale della gentilezza?

Lo scopo della Giornata Mondiale della Gentilezza è quello di guardare oltre noi stessi, oltre i confini del nostro paese, oltre la nostra cultura, la nostra razza, la nostra religione e renderci conto che siamo, Tutti, cittadini del mondo. La Giornata Mondiale si celebra il 13 novembre ed è stata introdotta nel 1998 dal Movimento Mondiale della Gentilezza. Si può celebrare la Giornata Mondiale della Gentilezza insieme a “Life Vest Inside” attraverso l’evento “la Danza Mondiale per la Gentilezza, che quest’anno si terrà l’8 novembre 2015.

Cos'è un flashmob?

Un flash mob si ha quando un gruppo di persone, si riuniscono all’improvviso in un luogo, per un breve periodo di tempo, compiendo un atto insolito apparentemente inutile (di solito a fini musicali, artistici o di satira) per poi disperdersi come se niente fosse accaduto. La nostra Danza per la Gentilezza vuole far vedere come un gruppo di ballerini e persone comuni, possano cambiare la realtà che li circonda in quel momento. Vedere un esempio cliccando questo link: https://youtu.be/F0o2qb1W6P8

Un FlashMob não é suposto ser Surpresa?

Sì, in genere è questa l’idea quando si cerca di realizzare un flashmob ed anche il motivo per cui puntiamo a realizzarlo in aree ad alto traffico di persone. I partecipanti al ballo appariranno come semplici spettatori, turisti tra le vetrine dei negozi, ecc. A pochi secondi dal Freezemob, tutti i partecipanti si accingeranno nella loro posizione di generosità pre-scelta, per poi congelarsi tutti nello stesso istante. Durante i 3 minuti di congelamento, la curiosità inizierà ad impadronirsi dei passanti, che pian piano si riuniranno tutti intorno a testimoniare ciò che sta avvenendo. Immediatamente dopo la fine dei 3 minuti, la musica si evolverà per dare il via alla danza del FlashMob.

L’elemento sorpresa è dipendente dall’organizzazione dei partecipanti, nell’eseguire le istruzioni date. Pensate come ad un caos organizzato 🙂

Cos’è un FreezeMob?

I partecipanti al FreezeMob dovranno fermarsi, immobili, in una posizione, raffigurante un atto di Gentilezza. Degli esempi possono essere; una persona è caduta su un pavimento ed un altra si china per aiutarla a rialzarsi; si regala qualcosa da mangiare ad un senzatetto uomo o donna; si scatta una foto ad un turista; si regala un palloncino ad un bambino che piange; raccogliere qualcosa da terra che qualcun’altro a lasciato cadere; gettare un pezzo di spazzatura nel cestino; trascorrere del tempo, sorridendo, con un anziano in un parco, ecc. Le possibilità sono infinite. Tutti i partecipanti, si fermeranno nello stesso istante, per circa 3 minuti, dando ai passanti l’opportunità, unica, di osservare quei momenti di bontà, della nostra realtà, ormai non più considerati, che possono insieme, migliorare chi ci circonda. Le azioni parlano più forte delle parole. Clicca su link seguente per capire di cosa parliamo: http://youtu.be/nwAYpLVyeFU

Voglio partecipare, ma la mia Città non è presente nell’elenco. Cosa devo fare?

Se sei interessato a coordinare un gruppo, nella tua Città, clicca QUI per leggere cosa fare. Se sei, già, in fase organizzativa, basta compilare il modulo di richiesta e vi risponderemo al più presto.

Voglio prendere parte alla manifestazione, ma non sono un gran ballerino. Come posso contribuire? Che cosa posso fare per aiutare a rendere l'evento un successo?

Tutti abbiamo talenti speciali, quindi se la danza non fa parte di te, non preoccuparti! Se hai dei contatti con Video-reporter, Fotografi, Stampa, Celebrità, Accademie di danza ecc, inviaci una email a: dfk@lifevestinside.com con Oggetto: “I’M NOT A DANCER!”

Sono un ottimo organizzatore di eventi. Come posso offrire il mio aiuto?

Se siete interessati ad aiutarci nel coordinare la logistica del giorno dell’evento, si prega di contattare il capo gruppo della città scelta. È possibile trovare un elenco nella sezione “Dance for Kindness” del nostro sito: “Group Leaders.”

Sono un grande promotore di eventi e mi piacerebbe diffondere l’iniziativa come un Virus!

Siamo felicissimi che tu voglia diffondere la Gentilezza proprio come noi! Abbiamo il lavoro perfetto per te! Ecco alcune idee: Puoi diffondere il messaggio, attraverso tutti i canali di Social Media a cui sei collegato. Puoi creare una campagna con cui ispirare gli altri, a rincorrere un obiettivo, come condividere e invitare all’evento un presciso numero di persone! Abbiamo tonnellate di altre idee e cerchiamo persone oneste ed affidabili come te! Tu sei il grande promotore dell’evento:)
Consigli per la Promozione della manifestazione:
  • Social Media: Questo è un grande strumento! Puoi condividere su Facebook, tweet e Blog, i messaggi suggeriti, che trovi della sezione “Coinvolgi” del nostro sito!
    • Facebook:
      • Pubblica almeno 3 messaggi a settimana
      • Condividi la pagina dell’evento
      • Invita almeno 100 amici alla pagina dell’evento
    • Twitter:
      • Twitta regolarmente;
      • Retwitta i tweet di “Life Vest Inside”
      • Assicurati che ogni Tweet riferito all’evento, contenga gli hashtag #LifeVestInside o #DanceForKindness o #WorldWideFlashMob o #DFK2015
    • YouTube:
      • Condividi i Video Promozionali della LVI
      • Condividi il video “Kindness Boomerang” con cui è iniziato tutto
      • Registra un personale video promozionale e condividilo sul tuo canale
    • Instagram
    • Blogs
  • Invia mail ad amici e parenti. Se vuoi abbiamo preparato già una email che puoi utilizzare come base per l’invio!
  • Contatta Tv e radio locali ed invia il nostro comunicato stampa che abbiamo preparato per te! Semplicissimo!
  • Passaparola! Oggi è dimostrato che è ancora uno dei metodi migliori per far propagare un’ informazione in modo virale! Comunica a tutti se si conosce la “Life Vest Inside” e ciò che sta facendo! Puoi farlo negli eventi scolastici, nei campus, a lavoro, a tavola con la tua famiglia o amici, nei trasporti pubblici ecc. Ovunque tu possa essere!
  • Collegati con stazioni radio, giornali nazionali, Tv locali, ecc! Ricorda che questo è un evento mondiale in onore della Giornata Mondiale della Gentilezza
  • Contatta accademie di danza, gruppi di danza, organizzazioni non-profit e invitale a partecipare ed a promuovere l’evento nei loro circoli!
  • Diffondi i volantini nelle scuole, università, uffici, stazioni ferroviarie, Caffè, ecc
  • Contatta i consigli studenteschi e chiedi loro di parlarne con i loro studenti.

Un mio amico vuole partecipare! Può farlo?

Certamente! Questo in fondo è una semplice Danza per la Gentilezza, aperta a tutti! Più siamo, meglio è! Condividi la pagina dell’evento con amici, familiari e anche sconosciuti (coinvolgere persone che non conosci è la cosa migliore) tramite Facebook, e-mail, Twitter, blog, Instagram, Pinterest, ecc 🙂

I miei figli vorrebbero unirsi al FlashMob? Esiste un limite di età?

Assolutamente no! Potete far partecipare i vostri figli, ma per questo dovrete contattare il capo gruppo della città scelta. I vostri bambini sono i benvenuti! E’ comunque consigliato che siano seguiti da un adulto responsabile.

Posso portare il mio cane?

Fino a quando l’evento si svolge in una location che permette la presenza di animali, sentitevi di far partecipare il vostro cane, a questa rivoluzione mondiale della gentilezza! Basta essere sicuri di avere un guinzaglio, anche perchè, dopo tutto, alcune persone potrebbero avere paura. Naturalmente non dimenticate la museruola, se necessario, per la sicurezza!

Dove? Quando? A che ora? (Giorno dell’evento)

La manifestazione si svolgerà Domenica 8 Novembre. Tuttavia la location e gli orari, potrebbero variare, anche all’ultimo momento. Per questo consigliamo di tenere sottocontrollo la pagine dell’evento di facebook, o di rimanere in contatto con il Capo Gruppo della città scelta.

Dove? Quando? A che ora? (Prove per il Flashmob)

Una volta effettuata la registrazione all’evento, il Capo Gruppo della città scelta , si metterà in contatto con voi per fornirvi i dettagli del giorno dell’evento e l’eventuale giorno delle prove generali. Riceverai anche un collegamento ad un video di esercitazione della coreografia, che ti guiderà passo passo su come imparare il ballo. Così potrai iniziare ad esercitarti anche da solo o con i tuoi amici partecipanti. Se non ricevi una e-mail, contatta il Capo Gruppo, ma ricorda che ci sono tantissime persone che parteciperanno, per questo avere un pò di pazienza è fondamentale! Saranno inoltre pubblicate ulteriori informazioni sulla pagina dell’evento della città scelta.

Dove posso trovare l’elenco delle città partecipanti?

Sulla pagina evento globale di facebook troverai, nella descrizione, una lista perennemente aggiornata, di tutte le città partecipanti. Al momento della registrazione per l’evento inoltre, si vedrà un elenco di tutte le città partecipanti, dal quale poter scegliere quella di proprio interesse. Mentre ci avvicineremo al giorno dell’evento, ogni città avrà la propria pagina evento facebook con i dettagli.

Sono un giornalista collegato con Media, Radio, Televisione e Quotidiani (non promozionali). Chi posso contattare per un colloquio, ed avere maggiori informazioni, per ottenere un comunicato stampa, o per fornire un servizio di avviso pubblico?

Impressionante! Ti amiamo! Sentiti la libertà di contattare via mail il Capo Gruppo della Città di tuo interesse. Se desideri puoi contattare il fondatore della “Life Vest Inside” scrivendo una email a orly@lifevestinside.com che abbia per oggetto “PRESS”.

Come faccio ad arrivare alla manifestazione?

Il tuo Capo Gruppo ti comunicherà via email la posizione in cui avrà luogo la manifestazione. Anche sulla pagina dell’evento sarà pubblicata la posizione con una mappa di riferimento. Sentiti libero, comunque, di comunicare direttamente con il Capo Gruppo della Città che hai scelto!

Ho una mobilità limitata (es. sedia a rotelle). Posso partecipare?

Assolutamente si! Saremo felicissimi di averti nella manifestazione! Ti daremo il benvenuto a braccia aperte! Non esitare a contattare, in anticipo, il tuo Capo Gruppo per far si che sia una esperienza indimenticabile!

Presenza di pioggia, neve o grandine.

Indossa indumenti appropriati per il giorno della manifestazione. Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche l’evento avrà luogo sia con il sole con la pioggia, con la neve o la grandine! 🙂

Come faccio ad imparare la danza? Non voglio apparire come un pazzo!

Prima di tutto, Tu non sei un pazzo! Una volta che ti iscrivi, riceverai una email con un link per visionare il video della coreografia, con il quale potrai esercitarti passo passo. Dopo aver ricevuto il video di esercitazione, toccherà a te praticare, praticare e praticare. Puoi farlo ovunque, sia a casa che in ufficio!! Così il tuo capo ti prenderà in giro e poi, magari si unirà a te! ;). Comunque non preoccuparti, perchè il Capo Gruppo, potrà anche organizzare delle prove prima dell’evento!

Volantini promozionali. Come posso ottenere il volantino dell’evento?

La “Life Vest Inside” ha creato un volantino evento universale, per creare sensibilizzazione verso l’evento. Una versione PDF, è disponibile sulla pagina evento globale di facebook. Inoltre il vostro capo gruppo vi invierà per email una copia per la stampa. Basta scaricarlo, stamparlo, pubblicarlo, condividerlo, ovunque, di modo che si possa diffondere la parola. Si potrebbero distribuire nei campus universitari, nei Caffè, Librerie, ecc. Se tutti riusciremmo a fare la nostra parte, ci ritroveremo a partecipare ad un evento straordinario!

Cosa sono le carte di gentilezza “AOK Card”?

La “Life Vest Inside” ha creato delle carte di gentilezza, ogni Card contiene descritta un’azione di bontà. Lo scopo delle carte è quello di permettere alle persone, di riconoscere che il valore di ogni piccolo atto di gentilezza è più grande di quanto possano immaginare. Dopo aver ricevuto la carta, viene chiesto di compiere l’atto e passare la carta alla persona che ha ricevuto l’azione stessa. In questo modo si aiuterà a far camminare il valore della gentilezza.

Come faccio ad avere le carte di gentilezza “AOK Card”?

Come accennato le “AOK Card” saranno distribuiti a tutti i partecipanti della manifestazione. Alla fine dell’evento i partecipanti stessi regaleranno le carte ai passanti e a tutti quelli che avranno assistito all’evento, dando a loro la possibilità di portare avanti il messaggio. Durante la prova generale della manifestazione, il Capo gruppo consegnerà ad ognuno le “AOK Card” in modo che tutti, il giorno dell’evento, potrano averle a portata di mano.

Ci saranno servizi igienici nelle vicinanze?

A seconda della posizione del vostro evento, ci potrà essere o non, facile accesso ai servizi igienici.

Che cosa succede se perdo qualcosa durante l'evento?

Il vostro Capo Gruppo controllerà completamente l’area dell’evento, prima di lasciare il luogo dell’evento. Se avete dimenticato qualcosa sarà sufficiente contattarlo per capire se è stato ritrovato. La “Life Vest Inside” ed il Capo Gruppo della Città scelta, non sono in alcun modo responsabili per eventuali oggetti smarriti. Consigliamo di non portare nessun oggetto di valore, e nel caso, di farvi accompagnare da un’amico che possa sorvegliare i vostri effetti personali.

Mi è piaciuto molto l'evento collegato al messaggio di “Life Vest Inside”. Che cosa posso fare per dimostrare la mia riconoscenza?

Prima di tutto, dobbiamo dirti che sei una rockstar solo per aver preso parte alll’evento. Ci sono molti modi per dimostrare gratitudine, come ad esempio:
a. scriverci a lifevestinside@gmail.com per condividere la vostra esperienza o pubblicatela sulla nostra pagina ufficiale di Facebook.
b. Promuovi la “Life Vest Inside” condividendo la pagina facebook sui tuoi canali di social media.
c. Passaparola sul verbo della gentilezza, e prova a compiere un semplice e potente atto di bontà verso qualcuno.
d. La “Life Vest Inside” è un’organizzazione no-profit finanziata esclusivamente dal Fondatore, quindi, i contributi di qualsiasi importo sono molto apprezzati, e saranno utilizzati per sostenere la causa. Dona adesso o acquista uno dei nostri Gadget, tramite la sezione del nostro sito.

Quest’anno non posso partecipare. Come posso rimanere aggiornato per l’anno prossimo?

Ci dispiace per questo! Se ti iscriverai ugualmente, sicuramente sarai contattato per i prossimi eventi. Sentiti libero di rimanere collegato alla nostra pagina facebook dove saranno pubblicati costantemente gli aggiornamenti.

Non trovo la domanda che mi passava per la mente!

Magari riuscissimo a leggere la tua mente! Se hai altre domande non fatevi problemi nel contattarci. Scriveteci una email a: faq@lifevestinside.com e faremo di tutto per rispondervi nel più breve tempo possibile.